Sorgente di vita Ayurveda nasce per offrire trattamenti olistici e servizi estetici volti al benessere e alla cura della persona, nella sua totalità.

Raffaella Tota, titolare del centro, dopo anni di esperienza in estetica, ha voluto ampliare la sua conoscenza, frequentando e completando il suo percorso in India, nella regione del sud in Kerala, nel cuore dell’Ayurveda.

Nella città di Trivandrum, nel Resort di Sommatheeram, ha avuto la possibilità di completare il suo percorso formativo, frequentando  il corso  dello Shirodhara, Pinda Sveda, Foot Massage e il massaggio Abyanga.

Il suo racconto è quello di un’esperienza davvero magica, dove ha avuto il privilegio di visitare posti magnifici e dove ha potuto conoscere il Maestro Franco Valbonesi,il quale Le ha dato la possibilità di continuare il suo percorso nella sua scuola, approfondendo lo studio teorico e pratico, dove ha potuto toccare con mano la linea dei suoi prodotti Cayukeda, testandone l’efficacia degli stessi.

Nel 2016, con Franco Valbonesi, dopo aver completato  il percorso nella sua scuola, ha organizzato il viaggio in India, nel Kerala, dove ha approfondito  gli studi ed ha visitato  e toccato con mano, i giardini botanici  e tutte le erbe officinali, concludendo il suo viaggio con un’altra esperienza e un arricchimento professionale.

Sorgente di Vita Ayurveda, ha come principale obbiettivo:  il rilassamento, rallentare le tensioni, rigenerare l’organismo e guadagnare in salute e in bellezza.

 

Cos’è l’Ayurveda?

Ayurveda, da ayu “vita”, e veda “conoscenza”, significa “conoscenza della vita”.

Possiede il grande pregio di considerare globalmente l’essere umano nei suoi bisogni fisici così come in quelli spirituali e affettivi.

Secondo questa profonda saggezza, l’uomo è un microcosmo che racchiude al proprio interno le stesse caratteristiche che regolano l’Universo, essendo egli composto dei medesimi elementi: aria, etere, fuoco, acqua e terra.

Questi elementi si manifestano nel corpo umano combinati tra loro nelle tre forze chiamate “dosha”: vata (aria ed etere), pitta (fuoco) e kapha (acqua e terra).

L’equilibrio dei dosha mantiene in salute l’individuo, regolando tutti i processi biologici, fisiologici e psicologici del corpo, dell’anima e della coscienza. 

Un eventuale squilibrio determina invece l’insorgere di malesseri ed inestetismi.